martedì 24 dicembre 2013

AUGURI A TUTTI!!!



Tutto lo Staff del MC RAVENNA è lieto di augurare a tutti i soci e amici un BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO
Cogliamo  l'occasione per RINGRAZIARE tutti i nostri piloti che hanno difeso i nostri colori nella stagione sportiva 2013 e che hanno portato in giro per l'Italia e l'EUropa i nostri colori con grande Onore!!
GRAZIE DI CUORE E IN BOCCA AL LUPO PER LA STAGIONE AGONISTICA 2014



giovedì 19 dicembre 2013

DOPPIO IMPEGNO PER BARTOLINI NEL 2014

C’è chi pensa di essere un pilota finito a soli 30 anni e chi invece a 50 addirittura raddoppia gli impegni.

E’ il caso dell’inossidabile VALTER BARTOLINI, fresco vincitore per la terza volta consecutiva del TROFEO SUPERTWINS FMI  che annuncia proprio in questi giorni che nel 2014 sarà ancora la punta di diamante  del Team GPM Racing e in sella alla bicilindrica di Pietro Gianesin scenderà in pista sia nella classe Supertwins che nella Open. Un bel regalo sotto l’albero di Natale.

 

Un doppio impegno per il pilota e per il Team, che si vedrà costretto a schierare entrambe le moto a disposizione,  vale a dire la nuova STW2 , dotata di teste motore GPM bialbero  desmodromiche con raffreddamento a liquido, interamente progettate e realizzate da Pietro Gianesin come anche  ciclistica, elettronica e gruppo alimentazione,  e la STW1 raffreddata ad aria  , il precedente gioiello nato dalla mente e dalle mani del preparatore veneto, vincitrice dei due precedenti titoli sempre grazie alla maestria dell’imolese Bartolini.

 

“Valter è molto sensibile nella messa a punto della moto quindi, una volta che è a posto, riesce a esprimere un potenziale incredibile e  a sfruttare al 100%  le prestazioni della GPM ottenendo risultati stratosferici, che hanno inflitto agli avversari sonori distacchi in qualifica e in gara, come ha potuto dimostrare durante tutto il campionato appena concluso.” – racconta  orgoglioso Gianesin -




Tre titoli consecutivi sono una impresa mai riuscita a nessun altro prima d’ora, questo a dimostrare che la moto nata dall’impegno e dedizione di Gianesin padre e figlio,  il lavoro svolto dagli uomini del  Team  GPM Racing e le doti di grande pilota e collaudatore di Valter Bartolini sono gli ingredienti giusti per trionfare.

 


Con questo importante primato raggiunto nel 2013, da aggiungere a tutti gli altri conquistati nella loro lunga e formidabile carriera  VALTER BARTOLINI e il TEAM GPM RACING vogliono ringraziare tutti i collaboratori, i fornitori, gli amici sostenitori, la stampa e gli sponsor che rendono possibile ogni anno la realizzazione di un sogno, Augurano a tutti Buone Feste e danno appuntamento ai Campionati 2014.

mercoledì 18 dicembre 2013

CER (Coordinamento degli Escursionisti su Ruote): ORA E' UFFICIALE!!!


Martedì 17/12/2013 a Reggio Emilia, il CER - Coordinamento degli Escursionisti su Ruote è stato ufficialmente costituito come associazione e procederà alla richiesta di riconoscimento presso la Regione Emilia Romagna nei prossimi giorni.

Nato in gennaio 2013 come comitato spontaneo tra gli amanti dell'escursionismo su ruote all'indomani della presentazione del progetto di legge REER con l'intento... di richiederne profonde modifiche, il Coordinamento tra le varie anime del cosiddetto mondo del fuoristrada ha saputo unire le principali federazioni e leghe nazionali e ha dato una "casa" anche ai singoli amatori, è divenuto un autorevole interlocutore per il legislatore ed ha visto premiati i propri sforzi con l'approvazione della legge stessa, a fine luglio di quest'anno. Per la prima volta in Italia, gli escursionisti su ruote non solo non sono stati banditi, ma hanno ottenuto regolamentazione e ruoli da protagonisti.

"Un passo in avanti concreto ed efficace. La dimostrazione che quando riusciamo a coordinare le forze e a fare fronte comune i risultati arrivano anche dove sembrava impossibile. Insieme alle realtà territoriali ci siamo mossi subito e sono particolarmente soddisfatto anche del coinvolgimento recente dell'ANCMA, segno che anche le Case motociclistiche sono sensibili ai problemi relativi alla circolazione. La costituzione del CER rappresenta un punto fermo e potrà essere allargata anche ad altre regioni". - Paolo Sesti - presidente FMI

"Giungiamo a questo atto finale che sancisce ufficialmente la nascita del coordinamento con estrema soddisfazione. Come Federazione Italiana Fuoristrada auspichiamo che questo episodio regionale sia presto esteso a tutto il territorio nazionale. Apprezziamo il lavoro svolto da tutti gli associati fondatori, espressione della singola passione oltre ogni distintivo di appartenenza". - Marco Pacini - FIF

Viaggiare sulle nostre colline e sulle nostre montagne significa visitare campagne ben tenute, dove la natura spontanea è dominata da bassi boschi e flora autoctona che ha spazi vasti in cui muoversi ed espandersi.
Spazi condivisi con vigneti che prendono intere colline e che danno un'idea di loro più casuale e meno invasiva, oliveti che danno una gradevolezza visiva che rasserena.
Tutto questo, grazie alla costituzione del CER, potrà continuare ad essere apprezzato ed ammirato anche dagli amanti del turismo su ruote.

Il CER rappresenta una traccia importantissima di questa nostra terra Emiliano-Romagnola che potrà fungere da guida anche per altre regioni. - Giancarlo Ponti - Presidente Lega Nazionale Automobilismo UISP

"Oggi abbiamo aggiunto un altre importante "tassello" al lavoro iniziato mesi fa. La costituzione dell'associazione avvenuta con l'appoggio delle principali federazioni e leghe nazionali, arricchita dal sostegno del mondo dei costruttori, è di ottimo auspicio per tutti gli amanti delle escursioni su ruote dell'Emilia Romagna ed indica il sentiero da seguire al resto d'Italia. Siamo ora pronti a mantenere gli impegni presi con il consiglio regionale e ad offrire un contributo concreto agli amministratori locali affinché la convivenza dei diversi tipi di escursionisti sia la più positiva possibile, nel rispetto di tutti e dell'ambiente."
- Luca Giaroli - presidente CER.
Gli associati fondatori del CER:
In alto da sinistra: Davide Avanti, Franco Zoboli, Piero Zambelloni, Mauro Cocchi, Alberto Gambarini, Stefano Papa, Gael Azzolini, Bruno Ossiani, Federico Verbilli, Marco Pacini, Antonino Lamberti.
Accosciati da sinistra: Luca Lori, Barbara Bergonzi, Maria Giulia Padovani, Monica Goi, Luca Giaroli, Andrea Colombo, Angelo Farina, Luigi Battoglia
Sono da annoverare tra gli associati fondatori, anche se impossibilitati a presenziare innanzi al notaio quel giorno: Giovanni Copioli, Fabio Larceri, Giancarlo Ponti, Gio’ Sala, Chiara Zoppellaro, Michele Ziveri e Alessandro Magnani.

C'è anche  un po' di Motoclub Ravenna in questo progetto, tra gli associati fondatori del CER anche Maria Giulia Padovani.

lunedì 9 dicembre 2013

TESSERAMENTO FMI 2014

Ricordandovi che alle ore 24,00 del  31-12-2013 scadranno le coperture assicurative relative alle licenze FMI 2013  da oggi è già possibile rinnovare le tessere e le licenze FMI per il 2014.
Per qualsiasi informazione potete recarvi presso la sede del MC RAVENNA il GIOVEDI' SERA dalle ore 20,30 alle ore 22,30.