lunedì 30 aprile 2012

MARCO FACCANI 4^ NEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' A MONZA

Ieri sul circuito lombardo di Monza, si è corso il Dellorto CIV Round, ovvero la terza prova del Campionato Italiano Velocità moto e nella classe 600 SUPERSPORT era presente anche il Ravennate MARCO FACCANI, portacolori del MC Ravenna.


N 5 MARCO FACCANI - MONZA 29-04-2012


In quattro si sono giocati la vittoria della categoria, alla fine Dino Lombardi è salito sul gradino più alto del podio davanti a Ilario Dionisi e Mirko Giansanti, ottimo il quarto posto del giovane FACCANI che in sella alla Honda Velmotor è riuscito ad avere la meglio sul suo compagno di squadra Mattia Tarozzi.



MARCO scattava dalla decima casella in griglia e ha concluso la gara a ridosso dei primi, con un ritardo di soli 6 secondi e facendo registrare ottimi tempi durante tutta la gara. Il suo giro veloce, 1.50.467, è stato di poco più lento del giro veloce di tutta la gara, 1.49.876, ottenuto da Stefano Cruciani costretto poi al ritiro a pochi giri dalla bandiera a scacchi.






“Anche a Monza la pioggia ha provato a rovinare tutto il lavoro del week-end ma si è dovuta arrendere…ho fatto una bella partenza e sono riuscito ad arrivare quarto!! Ora si studia per una settimana poi si vola carichi verso la seconda prova della CBR600RR Cup a Misano!!” afferma il ravennate, soddisfatto del risultato.

               E' TORNATO IL MOTOCROSS AI TRE PONTI

Dopo un anno di pausa il Campionato Regionale Motocross FMI Emilia-Romagna ha fatto di nuovo tappa al Crossodromo TRE PONTI di Ravenna il 25 Aprile scorso.  Lo Staff del MC Ravenna ha messo in campo tutte le sue forze affinchè fosse tutto pronto per la gara e alla fine erano 112 i piloti iscritti, suddivisi in 4 Classi: MX1, MX 2, MX4 e 125. Record di iscritti per questo Campionato 2012!

Cinque i portacolori del MC RAVENNA scesi in pista,  DAVIDE BERTOZZI e ALESSANDRO GATTI (vincitore del titolo nel 2011) nella Classe 125, LORENZO ZANETTI nella MX2 e MASSIMO MARESCALCHI e GRAZIANO GARDINI nella MX4.
La giornata è stata caratterizzata da un caldo sole e da un vento a tratti molto intenso, che ha fatto asciugare la pista anche troppo in fretta e nelle ultime manches è arrivata minacciosa la polvere, che però non ha impedito il regolare svolgimento della manifestazione. Pensare che fino a pochi giorni prima della gara, il Direttivo del Motoclub ravennate era incerto sullo svolgimento della manifestazione per via delle abbondanti piogge che avevano allagato la pista! Sembra un paradosso, ma sono bastati 2 giorni di sole e vento e la pista era asciutta e nei salti addirittura polverosa.
SIMONE FURLOTTI

Fortunatamente tutto si è svolto regolarmente, da rilevare solo una caduta importante, nella quale è rimasto coinvolto  Simone Furlotti al quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione e che possa tornare presto in sella alla sua moto.
                                                                               
Alla fine della giornata i piloti del Motoclub Ravenna hanno portato a casa un bel bottino di punti utili per la classifica generale di Campionato.
 
Il piazzamento migliore lo ha ottenuto MASSIMO MARESCALCHI che ha centrato la vittoria nella Categoria MX4 – Over, consolidando la sua posizione di leader nella classifica generale.




GRAZIANO GARDINI è giunto al 7^ posto della MX4 – Open Categoria vinta da un altro ravennate Enrico Fusconi.





Nella 125 Senior il campione in carica ALESSSANDRO GATTI è giunto secondo alle spalle del romagnolo Andrea Bartolini.

 

Il giovanissimo DAVIDE BERTOZZI
ha ottenuto un 10^ posto
nella 125 Junior.









Infine LORENZO ZANETTI è giunto 14^ nella MX1.







Un  ringraziamento ai nostri piloti per l'impegno e i risultati
e un doveroso ringraziamento anche a tutti coloro che ci hanno dato una mano nell'orggnizzazione della manifestazione!!
Vi aspettiamo tutti per la prossima gara!!!!

lunedì 16 aprile 2012

COPPA ITALIA VELOCITA' VALLELUNGA - 15 APRILE 2012

FEDERICO CARICASULO ha dominato la gara del TROFEO HONDA NSF 250 (Moto3) che si è svolta ieri sul circuito "Piero taruffi" di Vallelunga!!

GIULIO MATTIA BALELLA nella gara di esordio del Campionato SP 125 nonostante l'ottimo 3^ tempo segnato in qualifica, è incappato in una scivolata che lo ha messo fuori gara...

MARCO FACCANI infine ha ottenuto un 9^ posto nel TROFEO HONDA CBR 600 RR.

Un sincero ringraziamento ai nostri portacolori e un in bocca al lupo per il futuro!!!


                          TROFEO HONDA NSF 250 - FEDERICO CARICASULO n 64


                                                                                                                                                                    

                           SP 125 (Aprilia) - GIULIO MATTIA BALELLA n 24



                             TROFEO HONDA CBR 600 RR - MARCO FACCANI n 5