martedì 19 marzo 2013

PRIMO WEEKEND DI GARE 2013 PER GATTI, MELANDRI E CACCHI



Partiti i Campionati Italiani Motocross FMI  125 e Minicross





Più che il weekend della vigilia di primavera quello appena passato sembrava piuttosto un weekend invernale in piena regola,  che ha caratterizzato un po’ tutti i campi di gara del motociclismo.

A Esanatoglia, nella giornata di apertura del Campionato Italiano di Motocross FMI  125 c’era anche  il ravennate ALESSANDRO GATTI del Motoclub Ravenna.  In tutto  erano quasi 200 gli iscritti tra i quali anche diversi partecipanti al Campionato Europeo, che hanno alzato il livello della gara e a dimostrazione  del fatto che la manifestazione è considerata un campo di prova internazionale. 


Nelle qualifiche Alessandro era riuscito a far suo il 10^ tempo, ma in gara, complici due partenze poco brillanti che gli hanno fatto perdere tempo e concentrazione non è riuscito a far meglio di un 16^ posto  in gara #1 e un 13^ in gara #2 che gli hanno comunque permesso di occupare la 14^ posizione nella classifica assoluta finale.

Il prossimo appuntamento  con il Round #2  si disputerà Domenica 7 Aprile sul tracciato di San Severino Marche, nel frattempo Alessandro alternerà gli allenamenti agli studi puntando ad un risultato più soddisfacente.

Sul Circuito Internazionale Città di Mantova,  invece è andata in scena la prima prova del Campionato italiano Minicross FMI,  nella classe Junior  hanno esordito GIANNI CACCHI e PIETRO AUGUSTO MELANDRI del Mc Ravenna.


La giornata fredda e ventosa e la fatica emotiva della prima gara hanno giocato un ruolo importante ed hanno avuto il sopravvento e I due giovani ravennati, entrambi su KTM si sono dovuti accontentare di due risultati al di sotto delle loro capacità.

Gianni Cacchi ha ottenuto il 17^ posto assoluto finale avendo concluso al 16^ posto  gara #1 e al 19^ gara #2.

Pietro Augusto Melandri invece  occupa ora la 25^ posizione in classifica generale   dopo il  23^ posto in  gara #1 e il 28^ in gara #2.


Prossimo appuntamento per l’Italiano Minicross sul tracciato di  Ponte a Egola il 7 Aprile.

Il prossimo weekend torna in pista anche l’unica rappresentante femminile del Motoclub bizantino ALESSIA FALZONI, che sarà impegnata sul circuito del Mugello in una  sessione di  prove libere, in vista dell’inizio del nuovo Trofeo Master Cup 2013 previsto per il 7 Aprile sempre sul tracciato toscano.

venerdì 15 marzo 2013

GATTI, MELANDRI E CACCHI A DIFENDERE I COLORI DEL MC RAVENNA



Al via Il Campionato Italiano Motocross FMI  125 e Minicross


Questo weekend riparte ufficialmente la stagione agonistica per i piloti del Mc Ravenna. I piloti delle classe 125 del Campionato Italiano Motocross si conterranno il primo Hole Shot della stagione sulla pista di Esanatoglia (Mc), tra i circa  200 piloti iscritti pronti a darsi battaglia ci sarà anche il ravennate  ALESSANDRO GATTI portacolori del MC RAVENNA in sella ad una Yamaha.



A Mantova invece, giù i cancelli per l’Italiano Minicross, e nella classe Junior  prenderanno il via anche i giovanissimi ravennati PIETRO AUGUSTO MELANDRI e GIANNI CACCHI entrambi su KTM.

Tra Esanatoglia e Mantova gli iscritti sono veramente tanti, circa 400, a testimonianza che fortunatamente la crisi non ha affievolito la passione.   Quest’anno il Time Table delle gare sarà su una sola giornata, decisiva per tutti

L’ampio consenso dei partecipanti preannuncia una stagione piena di protagonisti che avranno a disposizione 6 delle migliori  piste in italia per stilare la  classifica che nominerà i futuri Campioni del Tricolore MX 2013.

venerdì 1 marzo 2013

LA GPM SUPERTWINS di VALTER BARTOLINI IN FIERA A PADOVA



Il prossimo weekend apre i battenti alla 3^ Edizione di PASSIONE MOTO presso i padiglioni espositivi del quartiere Fieristico  della Fiera di Padova. Numerose le attrazioni  a disposizione dei visitatori, motociclisti o semplici curiosi.

Presso  lo Stand espositivo della DUCATI sarà presente la  GPM SWO1  Supertwins, la moto realizzata dalla GPM RACING di  Pietro Gianesin di Sossano (VI), vincitrice  del titolo italiano Supertwins  per due anni consecutivi (2011-2012) grazie alla supremazia dell’imolese VALTER BARTOLINI portacolori del MC RAVENNA. La moto realizzata interamente nell’officina GPM, parte da un bicilindrico Ducati 1100 al quale sono state apportate sostanziali trasformazioni artigianali, che l’hanno resa una moto molto potente e affidabile, come è stato ribadito anche da VALTER al termine degli ultimi test in pista.  Dopo aver stravinto nel 2012, lasciando solo una gara ai suoi avversari, BARTOLINI è già molto fiducioso anche per  il 2013.


Ora, nell’attesa di potersi misurare con tutti gli avversari del Trofeo Supertwins 2013, che prenderà il via il prossimo 28 Aprile dal Mugello, VALTER BARTOLINI,  ha proseguito  la sua preparazione fisica in palestra durante tutto l’inverno  e anche  gli allenamenti con la moto da Cross, testando nuovi componenti per le moto Yamaha del Team Rinaldi impegnate nel prossimo Mondiale.

Per quanto riguarda la fiera a Padova, un’attenzione particolare va anche alle 6 Aprilia che esporrà il Club Patavino Moto Storiche e cioè: 2 moto250 Modello Reggiani,  la  250 Aprilia di Max Biaggi, L'Aprilia 125 di Valentino Rossi campione del mondo nel 1997, la RSW4 Vincitrice del titolo mondiale nel 2010 e nel 2012, e la Gilera 250 di Marco Simoncelli. Queste e molte altre le attrattive di questa terza edizione di Passione Moto a disposizione del pubblico sia sabato che domenica dalle 9 alle 19.