venerdì 7 dicembre 2012



CENA DI FINE ANNO
PREMIATI I PILOTI 2012 DEL MC RAVENNA
E PRESENTATO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
 
Ecco qua la squadra 2012 quasi completa del Mc Ravenna... un vero fiore all'occhiello che è riuscita a tenere alto l'onore del motoclub in giro per la regione e non solo, perchè molti di loro hanno gareggiato anche in Campionati e Trofei a livello Italiano sia nella Velocità che nel Motocross.

Si è svolta domenica 2 Dicembre  la consueta cena di fine anno del Motoclub RAVENNA, nella quale si è  tenuta anche la premiazione dei piloti che si sono maggiormente contraddistinti  in vari campionati durante la stagione agonistica 2012.
A far da cornice alla serata il Ristorante “Il Molinetto”, che aveva messo a disposizione una intera sala all’evento, supportato anche dalla collaborazione di UFO, PREMIER, LS2 e TUCANO URBANO, INBOX, ROB-CAR e Mabat, ospite dell’evento il Presidente del Comitato Regionale FMI Emilia Romagna GIAN CARLO CAVINA.

 
Durante la serata è stato anche  presentato a tutti gli intervenuti il nuovo Consiglio Direttivo, appena eletto, che rimarrà in carica, come da Statuto FMI,  per il prossimo Quadriennio Olimpico 2013-2016.  Riconfermato alla Presidenza MASSIMO BERTACCINI,  lo scorso anno aveva sostituito Maria Giulia Padovani che dopo 10 anni di incarico, per nuove direttive Coni aveva dovuto lasciare. Bertaccini sarà coadiuvato nella gestione del club da STEFANO SALAROLI come Vice-Presidente, e dai Consiglieri PAOLO SALAROLI, FABBRI ALBERTO,MASSIMO MARESCALCHI, ARNALDO BONGIOVANNI, LEONELLO BERTOZZI, DAVIDE FIORENTINI, COSIMO DELUISE  e  VALENTIN GIRJU sarà il nuovo segretario.                          
Tra i piloti intervenuti alla serata, sono stati premiati :

MASSIMO MARESCALCHI vincitore, dopo ben 23 anni, del titolo di Campione Regionale Motocross  MX 4 Veteran su Honda CRF 450; nonostante qualche intoppo per infortunio, la sua passione per questo sport lo vede sulle piste da oltre trent’anni.
MARCO FACCANI vincitore del Trofeo HONDA CBR 600 RR categoria Under 21. Marco a 18 anni appena compiuti, nelle gare disputate quest’anno ha dimostrato di avere i numeri giusti per conquistare grandi risultati in futuro. Ha partecipato anche al CIV, il massimo campionato Italiano di velocità mettendosi in luce in più occasioni.


ALESSANDRO GATTI, giovane promessa del Motoclub ravennate che quest’anno ha mancato di pochissimo il titolo Regionale classe 125 Under 21 e si è dovuto accontentare del secondo posto solo perché alla fine non si è riusciti a recuperare una prova rinviata per maltempo. Da ricordare che Alessandro ha partecipato anche al Campionato Italiano Motocross ed ha chiuso al 7^ posto in classifica generale.


PIETRO AUGUSTO MELANDRI ha conquistato la seconda piazza nel Campionato Regionale Minicross classe CADETTI ed ha fatto parte anche della squadra che ha rappresentato la nostra regione al Trofeo delle Regioni 2012 ad Arco di Trento, dove l’Emilia Romagna ha conquistato il 4^ posto.



Assente giustificata,  l’unica rappresentante del gentil sesso  ALESSIA FALZONI.  Lei che non si ferma mai davanti a nulla e che quest’anno è riuscita a mettere dietro ai suoi scarichi anche diversi veloci piloti maschi, ieri sera è stata battuta dall’influenza. L’audace ravennate, che ha già confermato che continuerà a correre con i colori del motoclub Ravenna anche nel 2013, quest’anno era partita con il Trofeo Femminile FMI “Beatrice Bossini”, poi strada facendo ha debuttato anche nella Premier Cup in mezzo agli uomini, per concludere la stagione con la 200 Miglia del Mugello e in ogni occasione è riuscita sempre a ben figurare.

Un riconoscimento per l’attività sportiva svolta è andato anche ai giovanissimi, DAVIDE BERTOZZI, DAVIDE GARDINI, LORENZO BONGIOVANNI  e  FILIPPO FIORENTINI ed anche ai più esperti FABBRI ALBERTO e GIANFILIPPO, STEFANO SALAROLI, GRAZIANO GARDINI, GIANLUCA MORO, RICCARDO GULMANELLI, GIANCARLO CERONI.

 
Il nuovo tesseramento per il 2013 inizierà a giorni e  prima della pausa per le feste Natalizie, il Motoclub Ravenna organizzerà una cena di Natale con i soci che vorranno partecipare,  in programma il 18 dicembre 2012.

 

Nessun commento:

Posta un commento