lunedì 26 agosto 2013

VITTORIA PER VALTER BARTOLINI AL MUGELLO




 

I violenti temporali della notte avevano fatto temere il peggio anche per la mattinata, ma alla fine Giove Pluvio è stato clemente,  gara dichiarata  bagnata ma almeno niente pioggia, per il 3° Round del Trofeo Supertwins FMI  svoltosi oggi sul circuito Toscano.

Memore della brutta caduta della gara di apertura del Trofeo ad Aprile, sempre con asfalto bagnato, il portacolori del Mc Ravenna si è presentato al via un po’ teso. Dopo una partenza un po’ sotto tono, nei primi giri è stato tallonato costantemente dal capoclassifica Marziali e dalla Wild Card Bulai, senza che gli avversari siano mai riusciti a togliergli la prima posizione. Da metà gara, complice anche  la moto molto più performante, l’imolese ha iniziato ad inanellare una serie di giri veloci fino alla bandiera a scacchi che gli hanno permesso di vincere la gara davanti a Simone Bulai con un vantaggio di oltre 5 secondi.

“Le condizioni della pista erano difficili, siamo partiti con gomme da asciutto, ma la pista in alcuni tratti era bagnata – racconta Bartolini a fine gara – mi ripetevo in continuazione di stare calmo, non volevo sprecare un altro risultato! Ma non riesco ad andare piano, altrimenti non mi diverto! “
 

Bartolini incassa altri 27 punti importanti per la classifica generale, oltre a quelli per la vittoria porta a casa anche  il punto per la pole position e quello per il giro veloce in gara. In questo modo l’alfiere del Team GPM Racing di Pietro Gianesin, sale in seconda posizione nella classifica generale con 11 punti di distacco da Marziali. Bartolini è secondo anche nella classifica Senior alle spalle di Rizzi per soli 6 punti.





Prossimo appuntamento il 29 Settembre sul M. Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico.

                                 

domenica 25 agosto 2013

VALTER BARTOLINI ANCORA IN POLE POSITION


Si é da poco concluso, sul circuito Internazionale del Mugello, l'ultimo turno di qualifiche del Trofeo Supertwins FMI 2013. il pilota del Mc Ravenna VALTER BARTOLINI su GPM del Team GPM Racing,  ha conquistato la pole position.

 

L'imolese, vincitore della gara a Vallelunga del mese scorso,  aveva già fatto registrare il miglior  tempo nel primo turno. di prove di stamattina fermando il cronometro sul tempo di 1.57.651 di 4 secondi migliore del tempo del secondo Simone Bulai.

 
 
Bartolini, che nella gara di apertura del Trofeo sempre sulla pista Toscana era incappato in una rovinosa caduta a due giri dalla bandiera a scacchi, 



 deve puntare ancora una volta alla vittoria per riconquistare la vetta della classifica  generale, che vede ora al comando Marziali con 46 punti seguito da Rizzi con 36 e in terza posizione Bartolini con 28 punti.  La gara, che prevede 9 giri per un totale di  47,205 km, prenderà il via domattina alle ore 10,30.



martedì 6 agosto 2013

VITTORIA PER ALESSIA FALZONI AL MUGELLO E PER BARTOLINI IN AUSTRIA


Volano sul gradino più alto del podio  i due piloti del Motoclub Ravenna. 

Nel caldo weekend toscano, la ravennate ALESSIA FALZONI  ha conquistato una meritata vittoria nella gara femminile del Rehm Race Days che si è svolto sul circuito Internazionale del Mugello. Il weekend di gare era iniziato positivamente con il 12^ posto conquistato da Alessia in sella alla Yamaha R6, nella gara OPEN del sabato, riservata alle moto di 1000cc  e 600cc. Domenica mattina il brillante risultato della  gara femminile aveva fatto ben sperare anche per l’ultima gara   del pomeriggio, i tempi erano veramente buoni, tanto che Alessia era scattata subito in testa ma una  rottura meccanica della leva del cambio l’ha purtroppo messa fuori gara al terzo giro.
 

Sono molto contenta per la vittoria nel femminile, ci voleva proprio per tenere alto il morale anche di chi mi da sempre una mano per correre – racconta Alessia – peccato per la rottura nella gara maschile, ero veramente a posto e potevo giocarmela fino alla fine! ”

Stessa sorte per VALTER BARTOLINI che ieri in Austria al Red Bul Ring,  ha conquistato la vittoria in Gara1 al mattino, in sella alla due valvole GPM del Team GPM Racing di Vicenza.  Più sfortunata la gara del pomeriggio, quando si trovava in seconda posizione in lotta per il primo posto, è stato atterrato da un doppiato che nonostante la bandiera blu non gli ha lasciato strada.
 

“Correre due weekend di seguito nello stesso circuito è vantaggioso, avrei potuto fare una bella gara anche a pomeriggio, - racconta un po’ amareggiato Bartolini -  ero in lotta con il campione austriaco una bella soddisfazione!”

lunedì 5 agosto 2013

PRIMA UNA VITTORIA POI UNA CADUTA PER VALTER BARTOLINI IN AUSTRIA

            Due weekend di seguito al Red Bul Ring molto proficui per “l’imolese volante”,

 peccato per la caduta in gara 2
 

Alti e bassi per  VALTER BARTOLINI che domenica mattina  in Austria al Red Bul Ring è tornato in sella alla GPM del Team GPM Racing di Vicenza, e  ha conquistato la vittoria in Gara1 nella Superbike, stupendo tutti per l’ottima prestazione.

 Più sfortunata la gara del pomeriggio, quando si trovava in seconda posizione in lotta per il primo posto, è stato atterrato da un doppiato che nonostante la bandiera blu non gli ha lasciato strada. “Correre due weekend di seguito nello stesso circuito è vantaggioso, avrei potuto fare una bella gara anche a pomeriggio, - racconta un po’ amareggiato Bartolini -  ero in lotta con il campione austriaco una bella soddisfazione!”


L’imolese in sella alla bicilindrica GPM, che normalmente porta in pista nel Trofeo Supertwins FMI, reduce dai due quarti posti conquistati due settimane fa  su questa stessa pista, ma in sella alla TM del Team Donatini di  Imola, era riuscito ad effettuare un buon turno di qualifiche in una pista a lui congeniale.  Nonostante l’inferiorità della sua moto rispetto  a quelle dei suoi avversari, aveva conquistato la pole position con 186 millesimi di vantaggio sul campione in carica Austriaco.  “ La pista mi piace, e il fatto di aver girato qua anche lo scorso weekend mi ha favorito molto anche se i miei avversari hanno moto con molti più cavalli della mia – aveva precisato Bartolini al termine delle qualifiche– Per il mio Team (GPM Racing di Pietro Gianesin)  è un’occasione in più per lo sviluppo e la messa a punto della moto, poi stiamo testando anche delle nuove gomme in vista della terza prova del Trofeo Supertwins del prossimo 25 Agosto!”

 


VALTER BARTOLINI IN POLE POSITION NELLA SUPERBIKE IN AUSTRIA

                                                  Un’altra ottima prestazione per l’imolese



Oggi BARTOLINI sarà impegnato in due gare alle ore 11 e alle ore 17,30.

 

 

WEEKEND A TUTTA VELOCITÀ PER ALESSIA FALZONI E VALTER BARTOLINI


Ancora ottime prestazioni per i due piloti del Motoclub Ravenna.

VALTER BARTOLINI ieri in Austria durante le prove cronometrate del Campionato Nazionale Superbike  ha letteralmente volato sul circuito  Red Bull Ring conquistando la pole position con  186 millesimi di vantaggio sul campione in carica Austriaco. L’imolese in sella alla bicilindrica GPM, che normalmente porta in pista nel Trofeo Supertwins FMI, reduce dai due quarti posti conquistati domenica scorsa su questa stessa pista, è riuscito ad effettuare un buon turno di qualifiche in una pista a lui congeniale nonostante l’inferiorità della sua moto rispetto  a quelle dei suoi avversari. “ La pista mi piace, e il fatto di aver girato qua anche lo scorso weekend mi ha favorito molto anche se i miei avversari hanno moto con molti più cavalli della mia – precisa Bartolini – Per il mio Team (GPM Racing di Pietro Gianesin)  è un’occasione in più per lo sviluppo e la messa a punto della moto, poi stiamo testando anche delle nuove gomme in vista della terza prova del Trofeo Supertwins del prossimo 25 Agosto!”
 

Oggi BARTOLINI sarà impegnato in due gare alle ore 11 e alle ore 17,30.

Rehm Race Days al Mugello invece per la ravennate Alessia Falzoni. In sella alla Yamaha R6, ieri in gara 1, che prevedeva una griglia mista tra 1000cc e 600cc, è partita con il 18^ tempo e ha terminato la gara in 12^ posizione.


Oggi partirà per Gara 2 con il primo tempo della classe 600 e della Femminile.

“Sono molto contenta, il tempo che ho ottenuto migliora il mio “Best” qui al Mugello e per domani potrei migliorare ancora!” – racconta Alessia -