sabato 12 aprile 2014

MARCO FACCANI – EUROPEO SUPERSTOCK… PRONTI VIA ED E’ SUBITO POLE!!




Aragon promette bene





Se, come si suol dire, il buongiorno si vede dal mattino, la gara di apertura del Campionato Europeo Superstock 600 che si sta svolgendo al Motorland Aragón di Alcañiz, è partita decisamente alla grande per MARCO FACCANI e per tutto il Team.



Il giovane ravennate, al suo esordio nell’Europeo in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R del San Carlo Team Italia nelle prove libere di ieri era riuscito a fermare il cronometro su tempi veramente decorosi, il suo riferimento cronometrico di  2'06"641 è stato a lungo il migliore , e lo collocava al 3° posto nella classifica "combinata" delle due sessioni a 0"182 dal leader Wayne Tessels (Suzuki). Buono anche il 5^ posto del suo compagno di squadra Andrea Tucci. Ma il giovane ravennate non si è accontentato e nelle Qualifiche Ufficiali di oggi ha firmato la prima pole della stagione!



Con queste premesse il San Carlo Team Italia stasera alle 17,50 scenderà in pista per la gara con grande determinazione.



Marco Faccani , 

"La moto mi è piaciuta sin dai primi giri di pista, lo testimonia il tempo di questa mattina. Nella seconda sessione siamo scesi in pista con gomme già usate, ma i riferimenti sul giro sono stati praticamente gli stessi: è andata bene, questo ci lascia buone prospettive per domani".

Andrea Tucci ,

"Senza dubbio è stata una buona giornata. Con la squadra abbiamo lavorato bene, in particolare nella seconda sessione ci siamo concentrati più sulla distanza di gara con gomme usate, premiati da ottimi riscontri e sensazioni. Per domani l'obiettivo è di dare il massimo, perchè la moto è davvero molto competitiva e con la squadra mi trovo benissimo".



Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia STK600)

"Sono molto, molto soddisfatto per il rendimento dei nostri piloti. Nella prima sessione Marco e Andrea si sono attestati ad un ottimo livello di competitività, ritrovandosi subito nelle posizioni che contano. Nel pomeriggio abbiamo scelto di affrontare la seconda sessione con gomme già usate nella mattinata, così da avere due cartucce in più da "sparare" domani nelle qualifiche, in particolare una posteriore nuova per l'ultima mezz'ora. Sono convinto che abbiamo tutto il potenziale per centrare una prima fila con entrambi i piloti, trovatisi a meraviglia con la moto e con tutta la squadra sin dai primi test invernali".

Nessun commento:

Posta un commento