lunedì 30 settembre 2013

BARTOLINI ANCORA IN POLE POSITION NELLA SUPERTWINS ALESSIA FALZONI 16 NELLA NATIONAL CUP 600


Impegnati a Misano nel Master Cup  i due piloti del Motoclub Ravenna 

Quarto e penultimo appuntamento, questo weekend a Misano al Marco Simoncelli World Circuit, con il Master Cup 2013 che prevede anche la gara del Trofeo Supertwins e il National Cup 600 nei quali scenderanno in pista  i portacolori del MC Ravenna, VALTER BARTOLINI e ALESSIA FALZONI.

Nelle qualifiche di ieri, BARTOLINI ha conquistato, per la quarta volta consecutiva la pole position infliggendo ben 4 secondi e mezzo al suo diretto avversario e leader della classifica generale Daniele Marziali. BARTOLINI è stato il più veloce in pista segnando un tempo di 1,42.206 alla velocità di 227,8 kmh di ben 6 decimi più veloce del tempo che anche lo scorso anno gli aveva assicurato la partenza  in pole position. Dopo aver fermato il cronometro sul tempo migliore però la super GPM del Team GPM Racing si è ammutolita e i meccanici hanno dovuto lavorare fino a tarda notte per rimettere in sesto la moto per la gara di oggi. Bartolini naturalmente punta alla vittoria anche oggi, per non veder sfumare la possibilità di riconquistare il titolo anche quest’anno. Sono solo 11 i punti di distacco dal leader della classifica generale e considerate le potenzialità della moto che guida nettamente superiori alle altre, non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile!
 

Nella categoria National Cup 600, la ravennate ALESSIA FALZONI invece, in sella alla sua Yamaha, ha conquistato il 16 tempo in griglia. Per ALESSIA discorso un po’ più difficile, la sua moto e i mezzi a disposizione non le permettono di puntare troppo in alto, ma oggi cercherà di amministrare bene la gara e di finire almeno nei primi 10. “Affrontare la seconda sessione di qualifiche  con gomme usate e girate al contrario e pretendere di migliorare non vanno insieme... Come il detto presto e bene..- racconta ALESSIA alla fine delle qualifiche -  Vediamo domani.. Ma almeno ho girato in 45 alto!”
 

Sperando che  Giove Pluvio non si metta in mezzo a rendere vano il lavoro fatto nelle qualifiche dai piloti, il  programma di gare di oggi prevede il semaforo verde per la National Cup 600 con Alessia Falzoni alle ore 12.15, mentre Valter Bartolini e la Supertwins scenderanno in pista alle ore 15.00.

Nessun commento:

Posta un commento