venerdì 12 settembre 2014

VALENTINO CON UNA “SPURTLÈDA” BEFFA DOVIZIOSO SOTTO LA BANDIERA A SCACCHI




Numerosi i piloti del motomondiale che hanno aderito alla 3^ Ed de
 “La Spurtlèda 58”

Le previsioni Meteo per la giornata di ieri sul Marco Simoncelli Misano World Circuit dovevano essere pessime, invece solo qualche minuto di pioggerellina ogni tanto, ha salutato piloti e pubblico senza creare problemi, e la 3^ Edizione della “Spurtlèda 58” si svolta senza intoppi e regalando un bello spettacolo al pubblico intervenuto.
“La Spurtlèda” (termine dialettale che sta per sportellata, ndr) fu ideata da Marco Simoncelli nel 2011, sempre in occasione del GP di Misano. L’anno scorso nella 2^ Ed. furono invitati a partecipare tutti gli amici del Sic, metre quest’anno è tornata in pista con una nuova versione. Tre le categorie ammesse, MOTO 3, MOTO 2,  e MOTO GP e numerosissimi i piloti del Motomondiale che hanno partecipato.
Da Valentino Rossi a Andrea Dovizioso Marc Marquez , Bautista, Abraham, Ferrari, Locatelli, Espargaro, Iannone,  Redding, Morbidelli, Migno,
Ogni categoria ha avuto a disposizione un turno di prove cronometrate di 10 minuti e una manche di 10 giri, al termine della serata una superfinale con i primi 5 classificati di MOTO 2 e 3 e i primi 10 della MOTOGP più una Wild Card, in questo caso Marc Marquez!

Una super finale molto avvincente, resa ancora più emozionante  dal commento scatenato di Sandro Donato Grosso e Rosario Triolo.
Valentino Rossi autore della pole position, è scatttato benissimo al comando della gara ma sempre tallonato da un velocissimo e determinato Andrea Dovizioso che dopo pochi giri lo passa e mantiene la testa della corsa fin quasi al termine, mentre alle loro spalle Marquez e Iannone gli sono sempre stati col fiato sul collo.
All’uscita dall’ultima curva i 4 erano tutti appaiati e tutti desiderosi di conquistare la vittoria, ma Valentino con una “Spurtlèda” decisiva ha beffato Dovizioso e per mezzo Kart ha tagliato per primo il traguardo.
Tra una manche e l’altra si sono esibiti  alcuni stant man con mezzi artigianali, e Roberto Poggiali  e il romagnolo, Campione Italiano  Quad, Ivan Argnani in sella ai loro Quad.
L’incasso dell’evento è andato alla Fondazione Marco Simoncelli.










                        




Photo Gallery Maria Giulia Padovani


Nessun commento:

Posta un commento