lunedì 29 settembre 2014

UN INSOLITO MOTORADUNO PER SOSTENERE LA RICERCA CONTRO IL CANCRO ALLA PROSTATA



Grande partecipazione anche a Ravenna




Anche  la terza Edizione dell’insolito e stravagante Motoraduno, a carattere benefico, The Distinguished Gentleman’s Ride 2014, va in archivio e lo fa ancora una volta con un grande successo, compresa l’edizione   organizzata a Ravenna con la collaborazione del  Comune di Ravenna, di Trioschi Moto, di Vigili e Polizia e soprattutto di Carlo ed Elena.



Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato nel 2012 in Australia da Mark Hawwa, ispirato da una foto di Don Draper – della serie televisiva Mad Men – che lo ritraeva in sella a una moto classic con addosso il suo abito migliore. Nel 2013 la manifestazione si è diffusa su scala mondiale, con il contributo di 11.000 riders in 145 città, e ha raccolto oltre 277 mila dollari per la Prostate Cancer Foundation: l’obiettivo di questa terza edizione era di arrivare a 1 milione di dollari e superare i 20.000 partecipanti, abbondantemente superato!!



L’appuntamento era per Domenica 28 settembre in oltre 220 città nel mondo contemporaneamente, e tra queste c’era anche Ravenna che ha dato il rendez-vous ai suoi riders  nel parcheggio del Parco Teodorico, e la risposta è stata  più che positiva, complice anche  la bella giornata, sono arrivate circa 150 moto con oltre 200 fra gentiluomini e gentildonne.



“Quando domenica sono arrivato al ritrovo ero il settimo o l'ottavo e non nascondo di essermi un po' impensierito. La giornata era bellissima e speravo in una bella partecipazione, anche se un giretto sugli Appennini poteva tentare molti. – racconta Niccolò bertaccini uno dei partecipanti - Certo, in tanti avevano aderito su FB ma fra mettere un “partecipo” ed esserci c'è differenza. Invece pian piano ecco che tantissime moto coi loro gentleman rider in sella si sono radunate.

Moto bellissime, rider incredibilmente eleganti e ladies affascinanti.- continua entusiasta Niccolò - Bellissimo vedere moto di ogni marca e modello e ascoltare i commenti ammirati di tutti. Ieri eravamo tutti belli e le nostre moto tutte “speciali”.



Il programma del raduno prevedeva poi un giro per le vie della città e con la preziosissima scorta di Vigili e Polizia e con l'incredibile supporto logistico dei ragazzi in Harley, gente che saprebbe districarsi con coordinazione e rapidità anche in mezzo la traffico di New York alla vigilia dei saldi, la variopinta carovana di riders in doppio petto ha raggiunto la basilica di Sant'Apollinare in Classe e poi ancora fino a Marina di Ravenna.



“Sono stato contento di essermi fatto contagiare dal grande entusiasmo di Carlo e di aver partecipato in giacca, papillon, pipa e baffi a questo fantastico evento.- Conclude Niccolò - Era la prima edizione a Ravenna) ed il risultato è stato incredibile.”

Archiviata l’Edizione 2014, già si pensa al 2015…










Nessun commento:

Posta un commento