sabato 6 settembre 2014

MARCO FACCANI CAMPIONE EUROPEO SUPERSTOCK 600


In gara Il ravennate compie un capolavoro e Jerez lo incorona Re della Superstock e dedica la vittoria ai suoi genitori.



E’ stato un weekend davvero emozionante e allo stesso tempo tesissimo per il Ravennate MARCO FACCANI ora il Re del San Carlo Team Italia FMI. Partito davanti a tutti fin dai primi turni di prove libere, stamattina nelle qualifiche non si è accontentato di fare la pole position ha addirittura firmato il record della pista.
In gara è stato impeccabile, scattato benissimo ha condotto la gara magistralmente difendendosi dai tentativi di attacco di Caricasulo, senza commettere il benchè minimo errore.
Ha tagliato il traguardo in prima posizione con un discreto vantaggio su Caricasulo , con questo 5 successo su 6 delle 7 gare della stagione, FACCANI si aggiudica il Titolo di CAMPIONE EUROPEO SUPERSTOCK 600 2014.
Un titolo meritatissimo per tutto l’impegno e l’ottimo lavoro svolto gara dopo gara da MARCO e da tutta la squadra.
All’arrivo, MARCO, ha commentato visibilmente commosso – “ E’ stata la gara più difficile del campionato ma volevo vincere e ce l’ho fatta! Sono contentissimo, ringrazio tutta la squadra e chi mi è stato vicino, gli sponsor e il Team Italia. Dedico questa vittoria ai miei genitori che non mi hanno potuto seguire qui a Jerez ma mi appoggiano sempre e mi hanno permesso di arrivare fin qui. “
Per il San Carlo Team Italia è il secondo titolo consecutivo, dopo quello dello scorso anno conquistato da Franco Morbidelli, Bellissima gara anche per il compagno di squadra di Marco, Andrea Tucci che ha lottato fino alla fine per il podio, sfumato per poco.








Nessun commento:

Posta un commento