lunedì 21 ottobre 2013

VALTER BARTOLINI CAMPIONE SUPERTWINS 2013


Il Mc Ravenna orgoglioso del suo grande pilota
 

Non si arresta la serie di gare vincenti del pilota imolese VALTER BARTOLINI che in sella alla GPM del team GPM Racing riesce ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale e il suo talento.  Sulla pista di Vallelunga nel weekend scorso, erano di turno le ultime due prove del TROFEO SUPERTWINS 2013 e  l’imolese del MC Ravenna, ha  portato a casa un bottino molto prezioso, ha iniziato firmando la pole position sabato mattina, poi ha fatto sua la vittoria e il giro veloce di gara 1 per concludere con la vittoria e il giro veloce di gara 2 domenica e la conseguente conquista del titolo di Campione della SUPERTWINS 2013 per il terzo anno consecutivo!

 
 
L’ultima creazione di Pietro Gianesin è un vero portento, il suo rombo scalda il cuore e anche da ferma  esprime tutta la sua potenza, in pista poi le bastano pochi giri per infliggere brutalmente distacchi sonori agli avversari , a volte umilianti. Sarà il motore, sarà la famosa frizione o il fatto che ha un impianto di raffreddamento che permette al motore di lavorare sempre nella giusta condizione, o le centraline che hanno saputo adattarsi a quell’insieme di parti meccaniche vincenti, sapientemente messe in simbiosi dalle mani d’oro di Pietro Gianesin   coadiuvato dal suo prezioso Staff,  insomma quella moto insieme al suo “Cavaliere volante” sono  riusciti ancora una volta a portare a casa una vittoria straordinaria, anzi due.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Conquistata la pole position, come in tutte le altre gare del campionato, BARTOLINI è scattato come un fulmine al semaforo verde ed ha impresso da subito un ritmo che per i suoi avversari era inarrivabile, sia in gara 1 sabato pomeriggio che domenica in gara 2.
 
 
 
Li ha umiliati a suon di giri veloci fino alla bandiera a scacchi (con un vantaggio di oltre 9 secondi) e per il suo diretto avversario non c’è stata altra cosa da fare che arrendersi con tanto di cappello alla supremazia del “RE DELLE BICILINDRICHE” VALTER BARTOLINI.

 
 
 
Se si analizza il campionato prendendo in esame solo i numeri,  Daniele Marziali si aggiudica meritatamente il secondo posto in classifica, ma andando a guardare gara x gara come sono andate le cose, Bartolini gliele ha suonate di santa ragione, infliggendogli  secondi su secondi di distacco sia in tutte le qualifiche che sotto la bandiera a scacchi in gara.

 
 
 
La soddisfazione di VALTER a fine gara era tanta, anche per uno come lui che non esulta mai e che dopo una vittoria sale sul podio serio come ad un meeting  con i Presidenti di Stato. “Una vittoria e un altro titolo sono sempre una grande conquista,  - ammette Valter – sono molto contento, siamo stati veramente forti, abbiamo fatto un gran bel lavoro tutto l’anno  e questo è il risultato,   mi spiace per gli altri! “



La persona che ha permesso a Valter di raggiungere questo risultato   esprimendo  al meglio il suo talento, è PIETRO GIANESIN, il quale  nutre anche una profonda stima e ammirazione per il suo pilota. E’ lui il creatore di quel gioiello meccanico che permette conquiste epiche. “Siamo veramente molto soddisfatti, eravamo molto tesi in questa trasferta ma alla fine  è andato tutto bene!” – commenta a caldo Cristian Gianesin –

 


Il Mc RAVENNA ringrazia il suo grande pilota per  gli ottimi risultati ottenuti durante  questa stagione agonistica e per il titolo conquistato .

domenica 20 ottobre 2013

VALTER BARTOLINI FIRMA ANCHE L’ULTIMA POLE POSITION DELLA STAGIONE


In scena oggi a Vallelunga gli ultimi due appuntamenti del Trofeo Supertwins, che si correrà nel  Master Cup,  organizzato dal Gentlemen’s Motor Club e dal MC Firenze.

La nebbia fitta che stamane avvolgeva un po’ tutta l’Italia, ha ritardato i turni di qualifiche anche a Vallelunga. Il ritardo comunque non ha minimamente impensierito  VALTER BARTOLINI (MC Ravenna) che con la sua GPM è riuscito a conquistare la Pole Position, proprio come in tutte le altre gare del campionato, senza lasciare il benchè minimo spazio ai suoi avversari.
 

Un turno di prove impeccabile per l’imolese del Team GMP Racing, e un ottimo lavoro di squadra ed ora è tutto pronto per le due gare decisive.

Oggi pomeriggio prenderà il via alle 16,55 il recupero della gara di Misano che era stata annullata a causa della pioggia incessante che aveva reso impraticabile la pista.

Domani mattina alle 11,15 l’ultimo determinante appuntamento per l’assegnazione del Titolo 2013.

martedì 15 ottobre 2013

GIORNATA DI TEST AD ADRIA PER VALTER BARTOLINI


Un test generale per settare la moto in vista dell’ultimo doppio appuntamento a Vallelunga

Dopo i vari rinvii della settimana scorsa a causa del maltempo, ieri  il Team GPM RACING è sceso  in pista ad Adria per una giornata di test intensi . Al loro pilota, l’imolese  VALTER BARTOLINI, l’onere di affinare l’assetto della bicilindrica GPM, cercando di trovare le migliori regolazioni, e soprattutto le mappature giuste, per le ultime due gare del Trofeo Supertwins, che si correrà nel  Master Cup, nuovo contenitore organizzato dal Gentlemen’s Motor Club e dal MC Firenze in programma per il 19 e 20 Ottobre sul Circuito di Vallelunga.

 
Un lavoro incessante dal mattino fino a pomeriggio inoltrato, per tutto il Team e BARTOLINI coadiuvati anche dai tecnici delle centraline. Tra i suggerimenti di VALTER, i consigli del grande Pietro Gianesin, il “luminare” delle bicilindriche e soprattutto creatore della potente GPM, e l’esperienza dei tecnici, sono riusciti a mettere a punto una serie di mappature da utilizzare in gara che hanno soddisfatto a pieno  le esigenze del pilota e le aspettative del Team, soprattutto in considerazione del fatto che per il prossimo weekend il meteo non prevede pioggia.

“Dopo gli inconvenienti di Misano era estremamente necessaria questa giornata di test – spiega Pietro Gianesin – per noi è oro il lavoro svolto oggi, non potevamo presentarci a Vallelunga senza aver provato la moto dopo il lavoro fatto al rientro dalla Romagna. C’è sempre la  moto vecchia a disposizione, soprattutto se pioverà, ma confidiamo di utilizzare questa! E’ una gioia lavorare con Valter, andiamo tutti nella stessa direzione e ci capiamo al volo, - continua Gianesin – e questo ci permette di raggiungere risultati migliori, è una cosa molto importante”


A Misano, tre settimane fa purtroppo,  BARTOLINI, dopo aver fatto segnare il miglior tempo aveva terminato la prima sessione di qualifiche in anticipo a causa della rottura del motore della  GPM, tanto che la squadra era dovuta rientrare alla base in tutta fretta per rimettere in sesto la moto per la gara di domenica, costringendo il loro pilota a saltare il secondo turno di prove cronometrate. La domenica poi la pioggia incessante aveva costretto la Direzione gara a esporre bandiera rossa dopo appena tre giri di gara e in seguito ad annullare la manifestazione.

Per BARTOLINI, portacolori del MC Ravenna, erano così svanite tutte le possibilità di accorciare le distanze dal leader della classifica generale Daniele Marziali.


BARTOLINI si presenta al via il prossimo weekend, molto determinato a riconquistare la vetta della classifica e quindi il terzo titolo consecutivo nella Supertwins.


“Il potenziale c’è , mi spiace per la gara che ho sprecato  a inizio campionato, ora non devo sbagliare più nulla, per riconquistare il titolo devo portare a casa tutti i punti messi in palio in queste due gare! – puntualizza l’imolese – oggi abbiamo fatto un grande lavoro, la moto è a posto devo rimanere concentrato, sarà un weekend molto impegnativo.”

sabato 12 ottobre 2013

MARESCALCHI 2^ NEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS VINTAGE


A Faenza, la pioggia ferma l’ultima gara di campionato ma non le premiazioni finali

Bartolini si prepara all’assalto finale  al titolo con una giornata di test ad Adria

Quest’anno la pioggia è stata la vera protagonista della stagione agonistica di motociclismo, senza distinzione di categorie e discipline, dal cross all’enduro, dalle minimoto alla velocità al trial.  Anche la  manifestazione prevista a Faenza lo scorso weekend  presso il Crossodromo Internazionale  Monte Coralli, valida quale ultima prova del Campionato di Motocross Epoca gr.4 e gr.5 e sidecar-cross, è stata annullata per impraticabilità della pista dovuta al maltempo.

Tra gli iscritti alla manifestazione figurava anche il  ravennate MASSIMO MARESCALCHI, (MC Ravenna) che si era presentato al via della gara faentina con tante belle speranze vista anche la sua ottima posizione in classifica finale. Non c’è stato nulla da fare, MARESCALCHI si è dovuto accontentare del suo 2^ posto assoluto in Campionato nella classe D1, cioè la classe riservata alle moto dal 1980 al 1982.
 

MARESCALCHI  ha partecipato al campionato Italiano in sella ad una bellissima YAMAHA YZ 250 con la classica livrea Giallo/nero, versione americana, veramente ben conservata, tanto da classificarla come la più ammirata del paddock.


“Peccato non si sia potuto gareggiare, avevo risolto diversi piccoli problemi della moto e mi ero preparato bene per la gara, ci tenevo a fare bella figura – racconta MASSIMO - il campionato e stato tutto sommato divertente e più combattuto di quanto si possa immaginare! – continua Marescalchi - Tutti si allenano con le  moto moderne e i migliori arrivano alle gare preparati e molto motivati, dandoci del gran gas e facendo spettacolo anche grazie a piste ben approntate, con poche buche ma con i salti attuali molto spettacolari.”



Settimana prossima si spegneranno i riflettori anche sul Trofeo Supertwins FMI 2013 con un doppio appuntamento previsto per il 19 e 20 sulla pista romana di Vallelunga. Il portacolori del MC Ravenna VALTER BARTOLINI in sella alla GPM del Team GPM Racing , lunedì scenderà in pista ad Adria per una giornata di test volti soprattutto alla mappatura della centralina, in vista delle ultime due prove del campionato. Campionato che lo vedono al secondo posto con solo 11 punti di ritardo dal suo diretto avversario Daniele Marziali. Dopo la rottura del motore nella prima sessione di qualifiche nella gara, poi annullata, a Misano, il suo Team ha dovuto lavorare non poco per rimettere in sesto la moto e ora prima della lunga trasferta a Vallelunga è d’obbligo una giornata di test per accertarsi che tutto sia a posto per l’assalto finale al titolo.