lunedì 12 maggio 2014

VALTER BARTOLINI DOMINA A VALLELUNGA




Scongiurata la maledizione della prima 

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 2014 del campione  imolese VALTER BARTOLINI, dopo la lunga pausa di quasi sette mesi tra i due campionati.

Nella gara di apertura del Trofeo Supertwins FMI disputatasi ieri  all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Bartolini, in sella alla bicilindrica GPM del Team GPM Racing di Vicenza, ha conquistato una strepitosa vittoria, scongiurando la “maledizione” della prima gara, che nei due precedenti campionati gli aveva tolto la gloria poco prima della bandiera a scacchi a causa di una caduta.



Il positivo week end era iniziato venerdì con una serie di sessioni di prove libere, in cui Bartolini aveva fatto registrare subito il rilievo cronometrico migliore.


 Nella prima sessione di qualifiche, stesso copione era ancora lui  davanti a tutti con differenze di tempo piuttosto importanti. E anche domenica mattina nelle qualifiche decisive per la griglia di partenza il cronometro di Bartolini si è fermato sul tempo di 1.43.314, di mezzo secondo più alto di quello fatto registrare lo scorso anno, ma comunque sufficiente per  aggiudicarsi la miglior casella  in griglia .




Scattato benissimo dalla prima casella dello schieramento, dopo i primi tre giri il portacolori del MC Ravenna, aveva già un discreto vantaggio sul suo diretto inseguitore Simone Bulai. Verso metà gara l’imolese volante aveva percorso un giro con un tempo nettamente superiore agli  altri, facendo pensare ad un qualche problema. 



Prontamente smentito il presagio, dal passaggio successivo Bartolini ha inanellato una serie di giri veloci fino alla bandiera a scacchi. Secondo alle sue spalle staccato di ben 14”.1  Simone Bulai e terzo Daniele Marziali il vice campione 2013.

 
“ A metà gara avevo rallentato un po’ perché avevo paura di buttare il risultato come gli anni precedenti, ma se vado piano perdo la concentrazione e dopo è peggio! – racconta Valter al termine della gara – E’ stata una bella gara, la moto era più che a posto, è stato facile.”
Prossimo appuntamento il 15 Giugno sul Circuito Internazionale del Mugello.



mercoledì 7 maggio 2014

VALTER BARTOLINI IN PISTA PER DIFENDERE IL TITOLO




Parte da Vallelunga il Trofeo Supertwins 2014


Ripartirà il prossimo weekend, dal tracciato romano di Vallelunga la stagione 2014 del Trofeo Supertwins FMI, proprio da dove si era concluso lo scorso Ottobre con il doppio appuntamento finale,  decisivo per l’assegnazione del  titolo 2013, andato per la terza volta consecutiva all’imolese VALTER BARTOLINI su GPM.



Il portacolori del MC Ravenna, si presenterà al via sempre in sella alla potente bicilindrica GPM del Team GPM Racing di Vicenza ancora una volta con grande determinazione e prontissimo a difendere il suo titolo dagli attacchi degli avversari.
Sicuramente il principale rivale sarà ancora Daniele Marziali che nella passata stagione, aveva conquistato la vittoria e la vetta della classifica, mantenuta  fino alla vigilia dell’appuntamento finale, nella gara di apertura dopo che Bartolini era incappato in una rovinosa scivolata a due giri dalla bandiera a scacchi. Per il resto del campionato si erano dati battaglia gara dopo gara , ma la supremazia di Bartolini aveva prevalso  e al termine della stagione per soli 3 punti l’imolese aveva apposto il suo sigillo  sul terzo titolo  consecutivo.



Dopo una serie di test effettuati qualche settimana fa, sul tracciato di Rijeka  e di San Martino del Lago, la squadra capitanata dal patron Pietro Gianesin, si appresta ad affrontare la lunga trasferta romana  con la giusta concentrazione e consapevoli di avere ancora a disposizione una moto molto competitiva che permetteà al loro pilota di ben figurare in gara.


Venerdì sarà una giornata di prove libere, sabato Bartolini scenderà in pista per la prima sessione di qualifiche, mentre domenica mattina la categoria Supertwins avrà il compito di aprire la giornata con  il decisivo turno di qualifiche per definire la griglia di partenza della gara che prenderà il via alle ore 17,00.