Partito ufficialmente il Progetto “Adozione a Distanza”
Co.Re FMI Emilia-Romagna – Italia Solidale
L’idea era nata l’estate scorsa, dal Presidente del Comitato Regionale FMI Emilia – Romagna Giancarlo Cavina.
“ Perché non adottiamo un bambino a distanza con tutti i Moto Club della nostra provincia? “(Ravenna) Questa era stata la proposta iniziale, un giorno al telefono. La cosa è piaciuta subito moltissimo e quindi abbiamo convocato una riunione di tutti Moto Club della Prov di RA, Giancarlo Cavina ha presentato a grandi linee l’attività di Italia Solidale e ha proposto ufficialmente il Progetto del Co.Re FMI, tutti hanno dato l’adesione e ci siamo attivati per fare un incontro con i rappresentanti di Italia Solidale.
Verso fine anno, infatti 3 rappresentanti di Italia Solidale Maria Grazia, arrivata appositamente da Roma, Daniela e Francesca di Ravenna, hanno incontrato tutti i presidenti dei Moto Club e hanno approfondito le varie attività di aiuto dell’associazione in diverse zone sottosviluppate del Mondo, con l’aiuto anche di un bellissimo filmato. Ciascuno dei 18 Moto Club della Prov. Di RA si è autotassato e ora è stata raggiunta la cifra necessaria all’adozione di 3 Bambini.
Questi 3 bambini e anche le loro famiglie, da oggi potranno avere una vita migliore grazie a: MC ANGELO CORELLI, MC RAVENNA, MC FRANCESCO BARACCA, MC MONTE CORALLI FAENZA, MC OMOBONO TENNI, MC ALAN MONTI, MC MARZENO, MC VILLANOVA SUL LAMONE, MC CATERINA SFORZA, MC RALLY MANAGING GROUP, MC CONSELICE, , MC LA TORRE, MC MAREMOTO, MC I LEONI, MC I CENTAURI FUSIGNANO, MC AMICI DE MUTOR, MC I BRADIPI, MC CERVIA-MILANO MARITTIMA.
Il Progetto è stato ora presentato anche a tutti i Moto Club delle varie provincie della Regione Emilia-Romagna e visti i riscontri iniziali molto positivi, sicuramente si espanderà in breve tempo.