venerdì 14 settembre 2012


MINICROSS DELLE REGIONI 2012   
Trofeo Giampaolo Marinoni

Si è svolta ad Arco di Trento l'edizione 2012 del trofeo delle Regioni di Minicross.

 

L'uno e due di Settembre sulla pista di Pietramurata si sono date nuovamente appuntamento le squadre di tutte le regioni italiane per la consueta sfida tassellata.

 

Tra i convocati per una delle 3 squadre della nostra regione Emilia-Romagna c'era anche uno dei nostri più giovani piloti PETRO AUGUSTO MELANDRI!

 
                                      - Che condizioni disastrose... Poveri piccoli!!!! -




Dopo l'annullamento delle qualifiche della giornata di sabato per le pessime condizioni atmosferiche,(come si può ben vedere nella foto sopra, di Mattia Buda) la domenica invece  i giovani piloti sono stati graziati da un bellissimo sole, che ha permesso il regolare svolgimento della manifestazione.

 
Alla fine della giornata, dopo qualifiche, cerimoniale di presentazione di tutte le regioni con i Rappresentanti e i Delegati Regionali e le varie manche, la nostra Squadra Emilia - Romagna A ha concluso al 4° posto dietro a Lombardia A e B e Veneto A. Un ottimo risultato!!
 
 





 
 
 
 
 
 
 
 
 

mercoledì 12 settembre 2012


STAGIONE FINITA IN ANTICIPO PER BALELLA
Dopo quasi un mese di pausa, la Coppa Italia di Velocità FMI era tornata in pista sul circuito "Daniel Bonara" di Franciacorta con i giovani talenti protagonisti del Campionato Italiano PreGP e SP impegnati nella rincorsa ai rispettivi titoli e ben sei Trofei abbinati alla manifestazione.  I
n pista c'era anche GIULIO MATTIA BALELLA, portacolori del MC RAVENNA, che in sella alla sua Aprilia aveva tutte le intenzioni di ben figurare, anche in previsione degli ultimi appuntamenti stagionali, che lo avrebbero visto impegnato anche nel massimo Campionato Italiano Velocità.           Ma il tracciato bresciano non ha portato fortuna al giovane ravennate. Dopo il primo turno di qualifiche, che lo vedeva in seconda posizione, è stato protagonista di una rocambolesca scivolata che gli ha procurato la frattura scomposta della clavicola sx. Dopo aver sottoposto le radiografie alla Dottoressa Lorena Sangiorgi, il verdetto, tutto sommato, è risultato un po' meno inquietante del previsto. Niente intervento, per fortuna, ma solo un tutore ed assoluto riposo, che lo obbligherà ad un fermo totale di almeno tre settimane.
"E' un vero peccato - interviene amareggiato il ravennate -stavo andando bene e la moto era a posto, poi non vedevo l'ora di correre la gara del CIV..."        Questo infortunio purtroppo, gli impedirà di partecipare all'ultima prova della Coppa Italia Velocità FMI e anche alla gara di chiusura del Campionato Italiano Velocità FMI, dove avrebbe dovuto partecipare nella classe MOTO3 come Wild Card. 
 
Forza Mattia....il nostro più grosso in bocca al lupo per una veloce ripresa!!!!

 
ALESSIA FALZONI
 ALLA PREMIER NATIONAL CUP 600 AL MUGELLO
 
Sul tracciato toscano dell'Autodromo Internazionale del Mugello, si è corsa recentemente la Premier National Cup 600 dove ha debuttato anche la ravennate ALESSIA FALZONI, portacolori del MotoClub RAVENNA. 
 
 
Abbandonato per un weekend il Campionato riservato a sole donne, ALESSIA si è voluta misurare con avversari del sesso forte, per testare le sue reali capacità e il risultato è stato del tutto soddisfacente come prima esperienza!   
 Nelle qualifiche del sabato era riuscita ad ottenere il 17° tempo che gli ha assicurato un posto nella sesta fila in griglia di partenza.     La domenica era iniziata subito con un bel acquazzone, ma nel  pomeriggio in vista della partenza la pista si era già asciugata, complice anche un forte vento che ha penalizzato  i piloti  in pista, e anche ALESSIA ne ha risentito, tanto che alla curva San Donato le si è intraversata la moto ed ha rischiato di cadere.   Per non rovinare la giornata ha rallentato un po' il passo ed ha concluso la gara al 13° posto. 
" Sono rimasta inpiedi per miracolo!  Non male!   Le gare maschili mi piacciono molto di più e mi stimolano tantissimo, soprattutto contro avversari come quelli, molto forti!"  - ha commentato contenta la ravennate -  
 
 
Ora ALESSIA deve pensare a concludere il Trofeo Femminile FMI di Velocità nel migliore dei modi, poi magari per il prossimo anno potremmo assistere ad un cambio di categoria....