domenica 28 aprile 2013

BARTOLINI SU GPM:....ED E’ SUBITO POLE POSITION!!



Oggi  sul circuito internazionale del Mugello si riaprono le danze  per la stagione 2013  del Trofeo Supertwins FMI. 

Il campione in carica Valter BARTOINI su GPM, portacolori del MC Ravenna,  durante le due sessioni di qualifiche ufficiali di ieri pomeriggio,  ha conquistato la prima pole position della stagione .

Il tempo più autunnale che primaverile, a costretto  i piloti delle varie categorie del nuovo Trofeo Master Cup 2013 a scendere in pista  con l’assetto da bagnato, ma questo non ha certo fermato l’imolese volante che fin dal primo turno di prove ha dimostrato la sua netta supremazia anche col bagnato.

 Bartolini e la veloce GPM hanno fermato il cronometro su un ottimo 2’21.421 un tempo molto inferiore a  quelli dei  suoi diretti  avversari su Ducati, tanto inferiore che il romagnolo si è potuto permettere il lusso di saltare il secondo turno di prove, vista la pioggia battente. I suoi avversari hanno cercato di migliorarsi, ma la pole dell’imolese è rimasta comunque irraggiungibile. La gara della Supertwins,  si svolgerà questa mattina alle ore 9.15, i centauri delle bicilindriche dovranno affrontare 10 giri di pista per un totale di 52,450 km.

giovedì 11 aprile 2013

I TEST CONFERMANO L’ALTO POTENZIALE DELLA GPM DI VALTER BARTOLINI


Dopo le grandi soddisfazioni dei test di fine anno sul circuito di Rijeka in Slovenia, dalla Toscana ecco arrivare  la conferma del potenziale della nuova moto  del Team GPM Racing guidata da  Valter Bartolini.

Il romagnolo, portacolori del MC Ravenna, ha effettuato ieri una giornata  di test sul circuito Internazionale del Mugello, che farà da cornice alla gara d’esordio del Trofeo Supertwins 2013 il prossimo 28 Aprile.


4 turni per l’imolese volante della super GPM, turni dedicati soprattutto alla messa a punto della ciclistica e alla mappatura  della moto, chilometri e chilometri in cui pilota e  team, al gran completo, hanno lavorato duramente per trovare i riferimenti utili per il set-up finale in vista della gara di fine mese. “ Siamo quasi pronti – ammettono soddisfatti – ma effettueremo ancora un’altra giornata di test prima dell’inizio del Campionato “

Dopo questi test di pre-campionato, il “Re delle bicilindriche” è prontissimo per l’assalto al bottino del 2013, e a giudicare dalle caratteristiche di questa nuova GPM, nata dall’idea e progetto di Pietro Gianesin, ci sono tutte le prospettive per un altro bel campionato, volto a mantenere il titolo Italiano Supertwins ancora un altro anno in casa GPM/Bartolini.

“Con il Team nessun problema, il giusto affiatamento è già più che collaudato – confessa il Romagnolo - della moto che dire, abbiamo migliorato ancora rispetto all’ultimo test,  è un vero portento,   velocissima,  mi permetterà di puntare in alto fin dall’inizio –continua Bartolini- obiettivo primario, stare davanti a tutti da subito, poi si vedrà!”

martedì 9 aprile 2013

CAMPIONATI ITALIANI VELOCITA’ E MOTOCROSS PER I PILOTI DEL MOTOCLUB RAVENNA.



Ieri sul circuito Internazionale del Mugello si è aperto  il Campionato Italiano Velocità 2013  e il National Trophy, nel quale era impegnata  l’unica donna con licenza agonista di velocità del Motoclub Ravenna,  ALESSIA FALZONI.
 

La giovane ravennate reduce da un brillante test pre-campionato, effettuato  nei giorni scorsi sempre sul tracciato toscano, si è presentata  al via di questa nuova avventura  in sella alla sua Yamaha R6 e supportata come sempre dal fedele meccanico Davide Penazzi. E’ stato un weekend ancora una volta caratterizzato da tempo instabile e basse temperature, ma la voglia di correre e le qualità dei piloti iscritti hanno messo in scena una serie di gare avvincenti dal primo all’ultimo giro, con rimonte e sorpassi spettacolari e volate decise da pochissimi millesimi di differenza!

Abbandonati ,  durante la scorsa stagione,  gli impegni nel Trofeo Femminile FMI alla ricerca di nuovi stimoli e soddisfazioni, Alessia quest’anno punta al confronto con il sesso forte più combattiva che mai, questo weekend al Mugello non è stato dei più favorevoli, una serie di problemi con la forcella anteriore non hanno permesso alla ravennate di guidare al top delle sue capacità, Complice una brutta partenza che le ha fatto perdere posizioni preziose, e  poi un a caduta  degli avversari  che ha accorciato la gara di due giri, Alessia  non è riuscita a fare meglio del 16 posto assoluto e 10^ nella categoria Stock.

“Nelle qualifiche potevo essere molto più veloce, di almeno 3 secondi, ma la forcella mi ha dato un sacco di problemi e non  ho potuto guidare come avrei voluto – racconta Alessia  Alla fine però sono contenta,   è la prima gara con  le gomme Dunlop, tutte  nuove  per me, poi sto freddo, beh  non ho voluto prendere dei rischi!”

Prossimo appuntamento con il National Trophy 2013 il 25-26 maggio all’autodromo di Vallelunga.

Secondo Round invece per il Campionato Italiano Motocross  classe 125, sulla pista di San Severino Marche.    Cancello tutto esaurito per la categoria Senior, che vedeva al via anche il ravennate ALESSANDRO GATTI in sella ad una Yamaha. Nelle Qualifiche era riuscito a far suo il sesto tempo che lasciava ben sperare, ma in gara nella lunga distanza, non è riuscito a far meglio di un 14^ e 12^ posto di manche  che gli hanno fruttato il 13^ posto assoluto di giornata.   I punti guadagnati a San Severino collocano Alessandro al 15^ posto nella classifica assoluta di Campionato.
 

Sulla pista di Ponte A Egola invece è continuata l’avventura dei giovanissimi GIANNI CACCHI e PIETRO MELANDRI  impegnati nella seconda prova del Campionato Italiano MiniCross Junior. Continua per loro l’apprendistato nel massimo campionato e alla fine della giornata hanno portato a casa un 16^ posto assoluto Gianni Cacchi e 18^ Pietro Melandri.