sabato 19 luglio 2014

Piloti ravennati in passerella “A tot Gas”




Ieri sera, in occasione della seconda serata di festeggiamenti per l’inaugurazione del nuovo Forno Pasticceria San Rocco di Mezzano “A tot Gas”, i titolari hanno organizzato una mostra di moto da cross  in collaborazione con il Mc Ravenna.
In esposizione le moto di alcuni piloti ravennati che gareggiano in questa stagione agonistica in diversi campionati, e tra gli intervenuti da segnalare la presenza di MARCO FACCANI, il giovane pilota del San Carlo Team Italia FMI  ora al vertice della classifica del Campionato Europeo Superstock 600. Il ravennate è appena rientrato  da una due giorni al Centro di Preparazione Olimpica del Coni a Roma dove è stato impegnato in alcuni tests fisici e di atletica  con i suoi compagni di avventura. Ora si gode 4 settimane di vacanza, in vista della penultima gara di campionato che si svolgerà a Jerez il 6 di settembre, dove Faccani non nasconde la sua determinazione alla conquista del titolo, che, visto il suo già cospicuo vantaggio in classifica,  potrebbe arrivare anche con la gara di Jerez.
Al Forno San Rocco un’altra gradita  visita, l’ex campione  di Free Style STEFANO MINGUZZI.   L’impegno che apprezza di più ultimamente è quello di papà della sua piccola principessa, ma la passione per le moto, per uno che è stato  tra i migliori piloti  degli X-Fighters dei primi anni del  2000 non passerà mai, e nonostante ora dedichi più tempo alla mountain bike, ogni tanto una rispolverata alla sua Honda CR 250 ci sta e lo si può ritrovare in qualche pista di motocross a fare due salti!
Stesso discorso per il pluri campione regionale STEFANO MIANI, anche lui della “banda” ieri sera.  Dopo i numerosi titoli vinti nel motocross e una lunga pausa per un brutto infortunio ad un ginoccchio, il ravenante da qualche stagione è tornato in sella,  e per la serie “la classe non è acqua” anche sulla sua super Vespa detta legge e si impone ovunque e qualche volta si diletta ancora a saltare nei crossodromi, con lo stesso stile di un tempo.
La seconda serata “A tot Gas” è andata in archivio con una bella sfornata di pizza dolce e bomboloni caldi  tra i racconti di vecchie  e nuove avventure dei piloti e amici intervenuti. L’appuntamento è per venerdì prossimo con altri graditi ospiti.



Nessun commento:

Posta un commento