martedì 17 marzo 2015

PARTITO DA TONTOLA IL CAMPIONATO DI TRIAL



E’ stato Tontola, piccolo paesino sulle colline forlivesi a fare da cornice alla prova di apertura del Campionato Regionale  FMI Emilia-Romagna di Trial. Operazioni preliminari, paddock e partenza sono stati allestiti a Tontola Beach come lo scorso anno.  Nuvole nere, vento e freddo hanno minacciato pioggia per tutta la mattinata, ma la gara si è conclusa completamente prima che iniziasse a scendere la pioggia. I piloti hanno così potuto affrontare le zone completamente asciutte. 



Organizzatore della manifestazione il MC La Stalla di Imola, che grazie ai suoi collaboratori e a Trial Shop di Tontola hanno allestito le 7 Zone di abilità con le varie difficoltà a seconda delle categorie a disposizione dei 56 partecipanti, che dovevano riuscire a percorrere le zone controllate con il minor numero di penalità possibile.
Un discreto aumento di iscritti, rispetto allo scorso anno,  per questa particolare disciplina motociclistica, grazie all’accordo siglato dalle 4 regioni confinanti: Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Lo scopo dell’accordo era proprio quello di aumentare il numero di partecipanti e di rendere ancora più competitiva la sfida.

All’ultimo momento si è iscritto anche Gabriele Giarba uno dei protagonisti del Trial Mondiale, il giovane valtellinese, classe 1997, infatti è uno dei piloti del Team Italia FMI che in sella ad una Ossa 300 parteciperà al Campionato del mondo di Trial 2015 nella categoria World Cup.



Nella categoria TR 5 Bianco la vittoria di giornata è andata al romagnolo Fontana alessio del Mc La Stalla. Nella Categoria TR 4 Giallo la vittoria di giornata è andata a Martelloni Mirco del Mc Cagli. Nella Categoria TR 3 Verde la vittoria di giornata è andata a Patacchiola federico del Mc Trial Rieti. Meozzi Elia delle Fiamme Oro  si è imposto nella categoria TR3 125 mentre a Fiorini Stefano del Mc Taro Trial è andata la Categoria TR 2 

Parallelamente alla gara di campionato è partito anche il Progetto “Corso Trial STOP & HOP” che promuove l’avvicinamento alla disciplina, permettendo la partecipazione  alla manifestazione anche ai soli Tesserati Member FMI senza competizione né classifica.
Prossimo appuntamento il 26.04.2015 a Gualdo Tadino (PG)  UMBRIA.


Il MC La Stalla invece, rimetterà in moto la macchina organizzativa il prossimo 16 Maggio, giorno in cui si occuperà dell’organizzazione del Campionato Italiano Trial Indoor a Marradi (FI).  Concluderà poi la sua stagione agonistica il 26 e 27 Settembre con la prova del Campionato Italiano Trial Epoca Gr. 5  a Castel D’Aiano (BO).

Nessun commento:

Posta un commento