martedì 2 luglio 2013

CAMPIONATO ITALIANO MX EPOCA GR. 5 A CINGOLI E 125 & VETERAN A MANTOVA



Ieri a Cingoli (MC) sullo spettacolare Crossdromo Internazionale Bartolomeo Tittoni , si è svolta la 4a prova del Camp. Italiano MX Epoca gruppo 5.

 

La pista di Cingoli, piuttosto tecnica e impegnativa è stata  particolarmente congeniale al ravennate MASSIMO MARESCALCHI che si è classificato    nella classe D1, riservata alle moto costruite dal 1980 al 1982 con la sua Yamaha YZ 250. Con questo bel risultato Marescalchi è ora secondo nella classifica generale del  campionato .

 


Dopo che le prime gare erano state caratterizzate dal maltempo, dove la pioggia e il fango l’avevano fatta da padroni, finalmente è tornato il sole anche  nella quinta prova del campionato Italiano Motocross 125 di ieri a Mantova.

La giornata, resa molto impegnativa da caldo e afa ha portato comunque  fortuna ad ALESSANDRO GATTI portacolori  del MC RAVENNA, che, nella 125 Senior, dopo un bel turno di prove, è riuscito a  fermare il crono su un ottimo 5^ tempo in qualifica. Nella prima manche, giù  il cancello  e Alessandro è sfrecciato  subito in testa  ed è entrato per primo alla prima curva, dopo una gara molto combattuta è giunto sotto la prima bandiera a scacchi in settima posizione.  Tutti i piloti hanno dato vita ad una giornata di gare avvincenti, dure e faticose e anche nella seconda manche Alessandro ha conquistato un altro  settimo posto. La somma dei due risultati di questo 5^ Round  gli hanno fatto guadagnare 200 punti che gli permettono di recuperare anche una posizione in classifica generale passando dal decimo al nono posto.
 

Nella categoria Veteran Over 50 erano presenti anche Claudio Togni e GianLuca Zanzani.      Nella prima manche Togni è riuscito a tenere il passo dei primi chiudendo al 9^ posto, mentre per Zanzani qualche difficoltà di troppo lo ha relegato nelle retrovie. Nella seconda manche, settima posizione per Togni e ventottesima per Zanzani.


Ora l’appuntamento finale è a Paroldo (CN) il prossimo 15 Settembre, per l’ultimo e decisivo round che vedrà incoronare i campioni 2013 del Campionato Italiano 125&Veteran.

Nessun commento:

Posta un commento