domenica 10 maggio 2015

OTTIMA PRESTAZIONE DI FACCANI NELLA GARA DI CASA, CHIUDE NELLA TOP-FIVE


IMOLA – Nella gara di casa sul Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari  di Imola, il ravennate Marco Faccani, portacolori del San Carlo Puccetti Racing, stupisce ancora e Mondiale Supersport al 5^ posto



Un weekend positivo che lo ha visto sempre tra i protagonisti principali della categoria iridata, fin dai primi turni di prove libere, poi la conquista della prima fila e oggi il 5^ posto finale sono il giusto coronamento del duro lavoro svolto da Marco insieme ai suoi tecnici e meccanici nella gara di casa.
La gara è stata  vinta dal suo compagno di box Kenan Sofuoğlu (Kawasaki Puccetti Racing), che con questa arriva a quota 30 vittorie in carriera in questa classe ed ha preceduto ancora una volta il francese  Jules Cluzel (MV Agusta), completa il podio Lorenzo Zanetti.



Dopo aver pasticciato un po’ la partenza, al primo passaggio Faccani era scivolato in sesta posizione. Grazie ad un proficuo passo di gara costantemente sull’1.52” Marco ha recuperato la quinta posizione e l’ha mantenuta fino alla fine incrementando il suo vantaggio sull’inseguitore Wilairot e non allontanandosi troppo da Zanetti e Jacobsen in lotta per il terzo gradino del podio


Sulla pista di casa il ravennate, in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-6R ha dimostrato tutto il suo potenziale in continua crescita in questa nuova categoria per lui. Memore anche degli ottimi risultati conquistati  negli anni passati proprio in questa pista che ama particolarmente, ha concluso la gara senza commettere errori conquistando altri punti iridati che gli hanno permesso di rislaire la classifica generale di un’altra posizione ed entrando così nella Top-Ten con 32 ad un solo punto di ritardo da Alex Baldolini (9^).

 Penso sia stata una buona performance da parte mia, - ha commentato Faccani dopo l’arrivo - d’altronde quinto è finora il mio miglior risultato nel Mondiale Supersport. Tuttavia non sono completamente soddisfatto: ero terzo in griglia e puntavo al podio. Oggi Zanetti era più veloce di me, ma Jacobsen non ha concluso così distante da me. Faremo di tutto per ripeterci e migliorare questo risultato nelle prossime gare“.


PHOTOGALLERY by Beatrice Vitali e Maria Giulia Padovani

Nessun commento:

Posta un commento