domenica 12 aprile 2015

ARAGON NON PREMIA L'IMPEGNO DI MARCO FACCANI E DELLA SUA SQUADRA





Nel weekend appena passato al MotorLand Aragón di Alcañiz  in Spagna, è andato in scena il 3° Round del Mondiale Supersport 2015, e il Team Puccetti Racing ha centrato un meraviglioso risultato che inseguivano da molti anni di duro lavoro. Con Kenan Sofuoğlu, il Team Reggiano capitanato da Manuel Puccetti ha conquistato la prima vittoria iridata.


A completare il bellissimo weekend è mancato purtroppo il risultato di  MARCO FACCANI, che non per volere suo ha concluso la gara nella ghiaia atterrato dal Tahilandese Wilairot proprio mentre era all’inseguimento del gruppetto di testa con ottime prospettive per un bel risultato finale.



In sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R  numero 5 schierata dal San Carlo Puccetti Racing, Marco aveva lavorato molto bene per tutto il weekend insieme alla sua squadra e aveva trovato una buona messa a punto della moto, che gli aveva permesso di migliorare ulteriormente la sua posizione di partenza rispetto al Gran Premio precedente. Al pronti via aveva guadagnato subito l’ottava posizione e si era posto all’inseguimento dei primi con un buon passo.
Al quinto giro invece improvvisamente si è ritrovato nella ghiaia coinvolto involontariamente dal pilota che lo inseguiva.
  

“Che peccato per la gara di oggi!! – racconta Marco rammaricato dopo la gara -  Il gruppetto degli inseguitori era agganciato e si poteva fare veramente bene. Nel quinto giro sembravano tutti impazziti, lunghi, dritti, cadute poi mi sento portare via il posteriore da dietro...fine dei giochi. Mi dispiace veramente tanto per tutto il lavoro di messa a punto fatto in questa trasferta  insieme alla mia squadra e  non ripagato, comunque sia non si molla, guardiamo avanti e domani ripartiamo  per Assen per il quarto round 2015 nel prossimo weekend!!!”

 
Pochi giorni di relax, poi venerdì si ritorna in pista, stavolta ad Assen in Olanda




 

Nessun commento:

Posta un commento